Carrello 0

Finalmente ACACIA!!!!

Ciao a tutti! Con grande entusiasmo vi comunichiamo che finalmente, da ora, trovate sul sito disponibile il nostro miele biologico di acacia!

Dopo un mese e mezzo di fioriture disomogenee e strane, siamo riusciti a produrre una qualità eccellente di acacia 2020, dal colore molto chiaro e limpido e molto pura, proveniente dalle alte colline tosco-romagnole a 700 metri sopra il livello del mare. Un'acacia nata dalle seconde fioriture della pianta, prodotta in piccola quantità, ma sicuramente maggiore degli ultimi tre anni.

Siamo molto contenti e soddisfatti, anche se il mese di giugno che ci si è presentato dopo la fioritura dell'acacia, presenta un meteo molto instabile, con temperature in picchiata. Questo purtroppo ha indebolito le famiglie di api, e le fioriture e i mieli successivi all'acacia, come tiglio, castagno, millefiori ne stanno risentendo molto. Prevediamo quindi raccolti scarsi, purtroppo. Bisogna approfittare del miele che c'è ora!!!! Per ora possiamo gridare a gran voce che è tornata l'acacia!!

 

 

 



Articoli passati Nuovi articoli