News
16.10.2021 La mia Giorgina
16.10.2021Giorno molto speciale perchè è il compleanno di una persona molto speciale! Scrivo il mio primo post non solo per farti gli auguri ma per ringraziarti di tutte le volte che mi hai aiutato nel mio faticoso lavoro. Oggi nasce uno dei prodotti a me piu cari! Te lo voglio dedicare perche sarai sempre il mio cuore rosa, Giorgina! Ringrazio Alex Rivoli per l'etichetta - edizione speciale Giorgina e l'Azienda Agraria Persolini di Faenza per i servizi di vinificazione Disponibile anche sul sito per i vostri acquisti on line.
Dicono di noi..
Ringraziamo per il bellissimo articolo IL PICCOLO, settimanale di informazione e cultura della Diocesi Faenza-Modigliana.
CONCORSO GOCCE D'ORO 2021
Cari clienti, come anche riporta l'articolo di giornale sopra, il 2021 sarà ricordato per il crollo della produzione del miele a causa dell'evidente cambiamento climatico: prima la gelata di aprile, poi i periodi successivi caratterizzati da forti venti, piogge e abbassamenti di temperatura. Nonostante la delusione di questa annata apistica, ci prendiamo il merito e la soddisfazione di essere presenti sulla guida TRE GOCCE D'ORO 2021 - GRANDI MIELI D'ITALIA. Abbiamo quindi ricevuto: - 2 gocce d'oro MIELE DI GIRASOLE - 1 goccia d'oro MIELE DI COLZA - 1 goccia d'oro MIELE DI MILLEFIORI Se la voglia di continuare a...
DOVE SBAGLIAMO?
Perché iniziare questo articolo con questa foto? Perché ieri, 22 maggio, si festeggiava Santa Rita da Cascia, "Santa degli impossibili, avvocata dei casi disperati". Forse è il caso che anche noi apicoltori iniziamo ad invocarla!! Scherzi a parte, Santa Rita viene associata alle api perché secondo la tradizione devozionale, delle api bianche apparvero sulla sua culla pochi giorni dopo la sua nascita e delle api nere invece apparvero sul suo letto di morte (ovviamente sempre senza pungerla). Da sempre Santa Rita viene rappresentata insieme a delle api. Non abbiamo scritto invece né post, né articoli durante la giornata mondiale delle api...
Le nostre api al lavoro sulla colza
Cari clienti, come tutti gli anni puntiamo alla fioritura della colza per produrre miele monoflora. In un anno in cui le gelate primaverili hanno ridotto le risorse nettarifere in maniera drastica, questa fioritura (COLZA) è ancora più importante. Nel video vedrete Carlino all'opera.