Carrello 0

Condizioni di vendita e pagamenti

Stai acquistando da:
Pieveregina - Az. agr. Carlo Alberto Avanzolini
Sede Legale: Via Bondiolo 45 - Faenza
Sede Operativa: Via Cavina 39 - Brisighella
Tel: 347 87 38 168
Email: info@pieveregina.it
Partita Iva: 02435380395

Condizioni Generali di Vendita

1. Ambito di applicazione

1.1 Le Condizioni Generali si applicano a qualsiasi Ordine. L’invio dell’Ordine implica l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali. Per Ordine si intende la richiesta di acquisto da parte del Cliente effettuata attraverso il canale internet www.pieveregina.it, posta elettronica info@pieveregina.it oppure telefonico 347 87 38 168

1.2 Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito www.pieveregina.it e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

2. Perfezionamento del contratto

2.1 Il contratto tra Pieveregina ed il Cliente si perfeziona con la conferma scritta tramite mail da parte di Pieveregina della richiesta d’ordine del cliente giunta secondo i canali sopra descritti.

2.2 Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Pieveregina devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. Pieveregina si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

2.3 Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Pieveregina si impegna a darne tempestiva comunicazione al Cliente tramite mail o contatto telefonico.

3. Zone e modalità di Consegna

3.1 Pieveregina consegna i Prodotti solamente nelle zone specificate all’interno del Sito www.pieveregina.it avvalendosi del servizio di trasporto merci proprio o di Poste Italiane.

3.2 I Prodotti ordinati viaggiano e vengono trasportati sotto la responsabilità di Pieveregina.

3.3 Qualsiasi responsabilità e rischi inerenti la merce sono trasferiti al Cliente al momento della consegna nel luogo concordato e nelle modalità previste nell'ordine di acquisto.

3.4 Pieveregina non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

4. Prezzi

4.1 Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

4.2 I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

4.3 I prezzi unitari dei singoli prodotti indicati sul sito sono i prezzi massimi previsti per il prodotto.

4.4 I prezzi di vendita sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.

5. Pagamenti

5.1 Pieveregina esigerà il pagamento dei prodotti effettivamente consegnati al Cliente.

5.2 Per eventuali mancate consegne non imputabili a Pieveregina, ad esclusione delle cause di mancata consegna riportate al punto 3.4, sarà richiesto al Cliente il pagamento dei prodotti ordinati.

5.3 Pieveregina propone le seguenti modalità di pagamento: PayPal, carte dei circuiti Maestro, MasterCard, Visa, Discover, American Express, Carta Aura e bonifico bancario. In caso di bonifico l'ordine sarà processato al momento effettivo dell'accredito. Il pagamento in contanti alla consegna è accettato solo in caso di ritiro dei prodotti da parte del cliente presso la sede legale Pieveregina, in Via Bondiolo 45 a Faenza.

6. Caratteristiche dei prodotti

6.1 Pieveregina propone ai Clienti le seguenti categorie di prodotti:

a) Prodotti da apicoltura

 

b) Prodotti da apicoltura miscelati con prodotti di prima scelta

c) Vino

6.2 I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.

6.3 L’acquisto di vino, è consentito solo ai maggiorenni di anni 18. L’abuso di alcool è dannoso per la salute: consumare con moderazione.

7. Diritto di recesso

7.1 I diritti del Cliente sono tutelati dalla legge D.Lsg. 185/99.

7.2 Per i prodotti trasformati come miele o vino, ecc il cliente può avvalersi del diritto di recesso nei termini stabiliti dal medesimo D. Lgs. purché la confezione risulti assolutamente integra e, trattandosi di prodotti alimentari, ancora sigillata.

7.3 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Pieveregina - Az. agr. Carlo Alberto Avanzolini - Via Bondiolo 45 - Faenza 48018 RA, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.

7.4 La comunicazione di cui sopra dovrà essere anticipata, entro lo stesso termine, a mezzo e-mail all’indirizzo info@pieveregina.it purché confermata mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive dall’invio dell’e-mail di conferma dell'ordine.

8. Reclami

8.1 Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni è possibile contattare direttamente l’indirizzo: info@pieveregina.it o telefonare al 347 87 38 168.

9. Controversie

9.1 Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Pieveregina, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

9.2 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

9.3 Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il foro competente è quello di esecuzione del contratto.

10. Legge applicabile e rinvio

10.1 I contratti stipulati online dai Clienti con Pieveregina - Az. agr. Carlo Alberto Avanzolini sono regolati dalla legge italiana.

10.2 Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di Pieveregina: 1) Ambito di applicazione. 2) Perfezionamento del contratto. 3) Zone e modalità di Consegna. 4) Prezzi. 5) Pagamenti. 6) Caratteristiche dei prodotti. 7) Diritto di recesso. 8) Reclami. 9) Controversie. 10) Legge applicabile e rinvio.